Voglio riportare qui nel blog che ho creato per descrivere il mio percorso alcune testimonianze, in questo caso per Sefu Samuel, operatore voodoo che ha fatto uno splendido lavoro per me, se continuerete a seguirmi la prossima testimonianza sarà sulle costellazioni familiari, un'esperienza meravigliosa! Metto questa mia opinione personale su Sefu perchè sento di doverlo fare anche per chi sta cercando un aiuto sincero, ho letto ogni sorta di forum/blog/sito e so quanta confusione ci possiamo fare, così eccomi qua..non ho vergogna di quello che ho fatto, anzi ne sono fiera!
Caro Maestro Sefu avrei voluto inviarla via mail , ma ho fatto di meglio, anche se non me l'ha chiesta di cuore io le voglio lasciare la mia testimonianza. Non sono pazza, mi sento solo stranamente così felice che vorrei urlarlo al mondo intero. Quando mi ha conosciuto, e sono passati quasi 9 mesi, quanto una gravidanza...ero una donna depressa, alla ricerca di una formula magica per guarire da questa inquietudine e dal mio amore andato a male. Ma voglio dedicare queste poche righe a chi cerca testimonianze su Sefu Samuel, se arrivate fino a questo mio scritto, sempre che io stia facendo tutto giusto, è perchè state soffrendo anche voi. Perchè lasciare una testimonianza o un commento? Perchè si è grati, e posso assicurarvi che per la cura e per l'amore che il maestro Sefu, o Samuel...ancora devo capire come chiamarlo, beh, insomma..per tutto quello che ha fatto per me anche se avesse fallito completamente io gli sarei eternamente grata. Sefu Samuel l'ho contattato dopo mesi di ricerche, di soldi spesi...ma non voglio parlare di soldi perchè i soldi nella vita ci sono e non ci sono, non sono loro a fare la felicità, è l'amore. Avevo perso la strada, sbagliando, e ora sono consapevole che nella mia vita un posto vicino a me è già occupato dall'uomo migliore del mondo. Perdonare un tradimento non è facile, mi sono avvicinata a Sefu Samuel perchè vuduista, cioè esecutore del voodoo una materia che fa paura solo a nominarla, ma ero talmente piena di rabbia e di rancore per tutto quello che sentivo dentro, che avrei fatto un patto con Satana in persona pur di fargli pagare tutto il male subito. Fino a che Sefu, nella seconda mail, osservando il mio tono ansioso e spocchioso forse..(lo riconosco, ora si!) mi risponde con un pezzo che copio e incollo, e che mai scorderò :
" Cara Marianna, lei vuole conoscere ogni dettaglio, ed io posso anche darle questa conoscenza, posso anche invitarla fino in capo al mondo per darle le certezze che chiede, ma la verità più importante è qualcosa che non vuole sentire, nel dare la colpa a lui, a lei, alla famiglia, si è dimenticata di nominare il principale attore della sua vita, che è Marianna. Se non si libera da questo desiderio di distruzione, dall'odio, dal rancore, niente nella sua vita avrà mai senso, che lei riabbia suo marito vicino o no, non sarà possibile. Dunque, le chiedo di rifletterci un paio di giorni, e poi di riscrivermi un'altra mail di richiesta, questa la cestinerò perchè non posso e non voglio aiutarla in questi termini. Spero mi capisca, amare significa anche perdonare se stessi prima che gli altri. A presto, Ashe! "
Questa storia mi ha fatto pensare non poco, e mi ha fatto star male, come mai pensavo io...dopo che sono stata tradita da mio marito, dalle mie amiche, dalla mia stessa famiglia che ha taciuto, come mai dovevo io essere l'attrice principale? Cosa potevo fare? Invece conversando con Sefu abbiamo capito qual'era il problema. Ho accettato il lavoro proposto, anche se non era quello che volevo io, e mi sono lasciata seguire senza preconcetti. Una purificazione che è durata un mese, e il rito di Erzulie, che ancora oggi prego ogni domenica. Sono stati due mesi lunghissimi, ad aspettare le mail di Sefu Samuel che mi tirassero su di morale, ho provato a cambiare, atteggiamento, umore, amicizie, e a termine del primo mese, già mi sentivo sollevata. Avevo ripreso a parlare con il mio ex marito, perchè tutto sembrava piuttosto che un marito, e mi sono sentita dire le stesse cose che diceva Sefu per descrivere il nostro rapporto, asfissiante, povero di spirito. Da lì è stato come in un sogno, risvegliandosi più innamorati di prima con le lacrime agli occhi, tutto finito, finito per essere ricominciato con un altra modalità. Per chi come me contava i giorni, posso dire che in due mesi il rapporto con mio marito era tornato a vivere, ci sono voluti altri due mesi per arrivare ad abitare di nuovo sotto lo stesso tetto...e ora spero che non basterà tutto il tempo del mondo per separarci. Ringrazierò sempre Sefu ed Erzulie, perchè senza il suo lavoro non avrei mai potuto riavere mio marito, ma specialmente non avrei mai riavuto la vera Marianna. Questa è la mia testimonianza per Sefu Samuel, un uomo dal grande cuore che ha fatto di me una persona nuova.
Ciao Marianna,
RispondiEliminavorrei farti alcune domande, come posso contattarti?
Grazie
Raffaella
Salve Marianna , posso parlare con lei e scambiare due chiacchiere? Io purtroppo ho molti dubbi su di lui
RispondiEliminaLa ringrazio se vorrà concedermi un po’ di tempo